Pranzo del 1° Maggio

Buongiorno a tutti,

è un po di tempo che non ci ritroviamo tutti insieme per un buon pranzetto in compagnia. E quale miglior occasione se non il 1° maggio? Come al solito è bene farci sapere chi e in quanti parteciperete in maniera tale da organizzarsi per il mangiare.

Quest’anno vogliamo stupirvi con effetti speciali: il buon Piovano, da sempre rinomato cuoco, ci delizierà con una succulenta paella di cui vi allego una foto che mi ha inviato giusto giusto ieri:

IMG_8084

 

Di secondo, la “solita” brace. Per chi ne avesse voglia, qualche dolce è sempre benaccetto. 😉

Se è bel tempo pensavamo di apparecchiarci al portino, davanti casa del Done, altrimenti la cara cantina di Ettore ci darà rifugio.

Partecipate numerosi, mi raccomando!!!!!


 P.s.:  A proposito di 1° maggio e festa dei lavoratori. Mia madre non sarà dei nostri perché probabilmente sarà sul palco del concertone di Roma ad esporre la difficile situazione lavorativa che sta vivendo insieme ad altre 632 colleghi/e. Vi invito a leggere l’intervista che gli è stata fatta ed a condividerla il più possibile. In questi periodi di morte politica è bene informarsi da soli e conoscere il più a fondo possibile la realtà “lavorativa” che ci circonda. Il primo maggio serve anche a ricordare queste realtà, non solo a far festa. RESISTERE! RESISTERE! RESISTERE!

Questo il link: http://www.isoladeicassintegrati.com/2013/04/22/marina-una-vita-nei-call-center-non-chiamatelo-lavoretto/


 

8 commenti su “Pranzo del 1° Maggio”

  1. Non ci conosciamo, ho trovato questo post per caso e ho letto l’intervista alla signora Marina. Mi sono commosso, devi essere fiera/fiero di avere una madre così.

    1. Grazie per il passaggio e per le belle parole! Posso solo dirti che sono orgoglioso di mia madre per questo ed altri mille motivi ;). Sono di parte, lo so, ma ti garantisco che è realmente una grande persona..

      Un saluto

      Federico

  2. Carissimo, nessun commento per il 1° maggio, sappi solo che sono grandissimi valori e se tua mamma si batte per un diritto è sicuramente una delle poche che vive veramente il 1° maggio! Però per Voi, buon pranzo!
    Te lo dico anche sul blog, anch’io lavoro il 1° maggio! Ti puoi ricordare di mandarmi l’accordo per la serata musicale di ottobre? Lo sto aspettando da mesi!
    Ciao, grazie per la simpatia e per il sito di Cana che tiene un po allegri!
    Massimo

  3. Grande Marina, una lezione per tutti, soprattutto per chi si lamenta senza agire! Un abbraccio grande

  4. Che bella sorpresa trovare la mia intervista su questo post !
    Giustamente qui perche’ il 1° Maggio ha ancora un significato forte di lotta per avere o riavere il lavoro
    Se riusciro’ a salire su quel palco a San Giovanni sara’ un’altra piccola conquista una delle tante messe in campo in 7 mesi di sospensione dal mio lavoro
    Baci al mio Fede , un saluto a tutti

I commenti sono chiusi.