Il cielo sopra Cana – 4a Puntata

Buonasera a tutti!

Rieccomi qui a condividere con voi alcuni scatti fatti dal portino verso grosseto durante varie serate che mi sono ritagliato per studiare meglio la mia macchina ed il nuovo obbiettivo appena comprato: il 50ino della Canon f 1.4!!

Debbo dire che è un’ottica veramente notevole, soprattutto per quanto riguarda la ritrattistica (ho delle foto splendide di Flavio che poi, privatamente, vi farò vedere)! Nelle panoramiche, essendo ottica fissa, è un po limitata per quanto concerne le opzioni di inquadratura ma è una lama nella definizione dei dettagli anche a grandi aperture e le foto che vi posto gli rendono un gran merito!!

Su richiesta del Piovano condivido anche i metadata delle foto!

Premetto che le foto che vedete hanno subito pochissima post-produzione in Lightroom e prevalentemente si è trattato di correzioni di aberrazioni cromatiche normali per i controluce e qualche recupero nelle zone d’ombra. Per il resto solo scelta del taglio fotografico!

Spero vi piacciano! Le foto dei tramonti, visto i cambi costanti di esposizione, non sono banali! Comunque da quassù al portino, ogni giorno, si riescono a tirare fuori foto  meravigliose. Cana è veramente un posto magico e riserva tante di quelle ispirazioni che fare fotografia, a volte, risulta veramente semplice 😉 !


[nggallery id=72]


9 commenti su “Il cielo sopra Cana – 4a Puntata”

  1. ho fatto una domanda cretina scusa ho guardato le foto dal cellulare … scusa sono fusa oltre che ciecata!!!!

  2. Bellissime davvero, se ne potrebbero ricavare delle stupende cartoline….ti suggerisco un altro sito da cui fare foto con panorami bellissimi: i poggetti, io ne sono affascinata, quando vado lì (ora è un po’ più difficile, dato che Roger ha recintato tutto) ne rimango sempre incantata…lo spirito e il corpo si ricollegano col creato….come al Portino, del resto…

    1. Ne ho fatte di foto la poggetto, ma per ora solo da una posizione classica. Effettivamente, se si riuscisse ad entrare nelle terre di Roger, si potrebbero avere degli scorci inusuali.. Debbo informarmi quando non c’è 😉

  3. tanta roba….effettivamente da quella panchina…se ci porti una a vedere il tramonto non puo’ resisterti….ahahahhahahaahhaha……

  4. Grande Fede!
    Il 50 per quel che costa rende tantissimo….soldi veramente ben spesi!
    Le foto somo bellissime come al solito, obiettivo luminoso o meno, pare che ci sia del gran manico!
    Continua cosi!

    Ps
    Il buon Polifemo…..che dire……pensa sempre alla gnagna…. Molto bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *