Colpo di fulmine

Continua la mia sperimentazione nel mondo della fotografia e questo mi porta a condividere con voi i miei primi risultati. Naturalmente il soggetto principale resta sempre legato al tema del nostro sito, ovvero Cana.

Quella che vi propongo oggi è stata una foto molto sudata in quanto il soggetto non era quello che si dice un tipo disponibile… Nella serata di ieri, vi era un discreto spettacolo di fulmini e lampi verso il mare e ho quindi deciso di provare ad  immortalarne qualcuno. Essendo molto lontani e con le luci di Grosseto a frapporsi, non sono riuscito a catturarne lo scheletro ma il risultato credo che sia comunque soddisfacente. E poi, essendo la mia prima esperienza in campo, non mi posso proprio lamentare…. Non ho potuto fare molti tentativi in quanto, per catturare il fulmine, ho dovuto usare tempi di esposizione di 30″ e dopo pochi scatti lo spettacolo meteorologico è andato placandosi.

Ecco lo scatto incriminato 😉 (Clikkate sull’immagine per ingrandirla)


il primo fulmine copia


4 commenti su “Colpo di fulmine”

  1. Grande foto!
    Ti chiedo una cortesia……..
    Le carichi più grandi??????
    Ne varrebbe veramente la pena!
    Ps
    Avete notato il fenomeno paranormale in basso sopra grosseto??
    Se l’esposizione é 30 secondi quella luce ne ha fatta di strada!!!

    1. L’ho postata a 1024 di larghezza… Oltre poi si accentua l’inevitabile rumore derivante dalla lunga esposizione.. Comunque qualunque foto uno voglia non ha che da chiedere e sarò ben lieto di mandorla via mail.

      Grande Piovàno per l’occhio clinico!!! Dovrebbe essere un aereo in decollo, vista la traiettoria.. O forse qualche simpatico alieno che pensava di rimanere inosservato? MISCTERO!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *