INTRO QUELLIDICANA.IT

Salve a tutti! In questi ultimi giorni mi sto dilettando a studiare dei software professionistici per l’editing video e per la modellazione 3D di animazioni grafiche. Ora mai credo abbiate conosciuto la mia piccola passione per i montaggi vide, la fotografia e tutte le sfaccettature che tra di loro si possono trovare. Ho deciso di sfruttare questi giorni di “studio” per realizzare un intro ai video che vengono postati sul nostro sito. Ho fatto diverse prove riproducendo al meglio gli intro più famosi del cinema contemporaneo e devo dire che i risultati sono molto convincenti. Ora chiedo il vostro contributo: avendo creta 5 intro differenti vorrei chiedere a voi il parere per scegliere quello migliore da utilizzare nei nostri video.

Vi riporto qui di seguito il video che li riassume tutti e di seguito vi lascio con il sondaggio. Spero vogliate aiutarmi in questa scelta!


SONDAGGIO

[poll id=”3″]


9 commenti su “INTRO QUELLIDICANA.IT”

  1. Ho votato l’ultima!

    Precisando:

    Il lavoro è perfetto su ogni punto di vista.
    Niente da dire, solo che…..
    Non sono intro originali e vedendoli mi viene da pensare ai films che li hanno avuti come intro.
    In soldoni….
    hai fatto 30….fai 31 e fai un bell’intro originale che come da definizione, preceda il video e chiarisca subito di che tipo di video si tratti.

    Se può servire,ma dai risultati direi che puoi farne tranquillamente a meno ; ho un videocorso esagerato (certificato Apple) per FCP (incluso Compressor)……fammi sapere.

    1. Non nascondo che sto tentando di creare una citerna da poter utilizzare in animazione, ma senza tutoria dedicati è un bel casino… 😉 FCP mi spaventa un po, ci credi? Ho paura di non riuscire a trovare il tempo necessario da dedicare per questo programma (assoultamente il più completo tra i suoi simili). Comunque non si sa mai… e la guida e la release le accetto volentieri… 🙂

    1. Ottimo occhio. Dovevo cercare il font in internet ma poi mi è passato di mente e ho creato l’animazione con un font che avevo e che più o meno gli assomigliasse. Anche i contentuti delle scritte sono provvisorie ma intanto volevo condividerle con voi per consigli e idee e mi pare che è quello che state facendo 😉 bella sorè!!!!

  2. ciao Fede, a me, che non sono un’esperta, piacciono tutti e penso che la loro originalità stia nell’accostamentoche non reputo azzardato….cmq piace di più la prima

  3. anche a me forse convince un po’ di piu’ la 20th century fox, pero terrei o quello della disney o quello dreamworks per i video che magari farai delle nuove leve ( visto quanto bimbi ci sono a cana) oppure tipo dei carnevali canesi…

    assolutamente no la pixar ( anche perchè la lampada ricorda la lettera P e non la Q) e no il leone ruggente…che terrei solo se al posto del leone metti Flavio che ruggisce ( scherzo)…

    cmq bravo Fede e ps magari me lo consiglieresti un programmino da scaricare per montare i video facile da trovare che vada bene per un computer da comune mortale come il mio?

    1. Grazie mille Jò per i tanti suggerimenti e punti di vista che mi aiutano senz’altro a dipanare dei dubbi sull’utilizzo del materiale prodotto. 🙂

      Come programma per windows ti consigli Pinnacel Studio:(http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/Home+Video/Studio+Family/Pinnacle+Studio+16.html)

      è un programma più che completo ed immediato. Ti ci puoi divertire. Il costo è un po altino ma sicuramente lo puoi trovare su altri canali.. 😉

      Un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *