SCELTA DEL MENU’

Carissimi, chiuso il sondaggio sulla scelta della data per la prossima mangiata collettiva si apre ora un nuovo dilemma: che si mangia? Le scorse volte abbiamo optato per una squisita cena a base di carne argentina di primissima qualità. Tagliata e salsicce erano la portata principale, anticipate da un ottimo piatto di amatriciana e annaffiato il tutto con del vino rosso.

Questa volta c’era una mezza idea con il Piovano di provare dei gamberoni (giganti) sempre fatti alla griglia. La cosa stuzzica in se e per se ma cosa possiamo abbinarci come primo, contorno che sia facilmente cucinabile per più di 30 persone? Secondo voi quale potrebbe essere il menu per la giornata del 6 Gennaio? E soprattutto, preferite carne o pesce? Rispondete a questo post.

Discutiamone insieme e cerchiamo di dividerci i compiti per l’organizzazione del pranzo. Alla fine è vero che manca ancora un po al 6 Gennaio, ma conoscendoci è meglio anticipare che arrivare all’ultimo di corsa, no?

13 commenti su “SCELTA DEL MENU’”

  1. ciao , io sono per il pranzo di pesce,i gamberoni sono ottimi! per primo si potrebbe fare un sughetto di pesce con un orata o spigola o qualcosa del genere è semplice da fare e abbastanza veloce!!! contorno bhè le patatate stanno bene anche con il pesce, un pò di insalata…

  2. anche se ho appena mangiato mi riviene fame.. Secondo me l’importante è la semplicità di realizzazione del piatto, che possa essere preparato in un paio d’ore. Che ne dici Fra? quale di questi è più veloce da preparare?

  3. Io preparerò un pò di stuzzichini con la pasta sfoglia e il salmone per antipasto “molto gustosi” 😉 !!!!!
    Ok?
    Cecco sicuramente approva!!!

  4. i sughetti che ho proposto sono tutti molto veloci massimo ad esagerare ci vuole mezzora … poi comunque se si decide quale se volete posso farlo io a a casa e portarlo gia fatto pronto solo da scaldare al momento di saltarci la pasta….

  5. ci siamo anche noi sta volta!!!!, e credo pure i veneziani! via due alicette marinate le sapro’ fare…. seguendo la ricetta dell’azelia non posso sbagliare!

  6. Se mi dite cosa devo portare, cerco di farmelo preparare dalla mia mamma, perchè non ho veramente il tempo materiale io personalmente! E mi scuso anche se arriverò “a cose fatte”, ma non riuscirò ad essere a Cana prima delle 13, sorry…

  7. Io ero troppo impegnata a mangiare, non ho fatto neanche una foto… 😉 Sono stata benissimo!!! Splendida rimpatriata, grazie agli organizzatori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *