FESTA DELLA BIONDINA 2015

Mancano ormai un paio di giorni alla XXIX festa della biondina ed eccomi a condividere con voi il programma della Festa!!

Si comincia venerdì 16 ottobre con il tradizionale “torneo di briscola” alle scuole con ricchi premi in natura e, a seguire, tutti in cantina di Ettore a bere e ballare nella prima ed inimitabile cantina progressiva come tradizione decennale ormai insegna!!

Il sabato 17 si comincia intorno alle ore 17:00 con simpatici giochi per bambini e anche per i grandi, gestiti magistralmente da Letizia in collaborazione con i nostri amici giocolieri che ritornano per rallegrarci fino a tardi con uno spettacolo itinerante per le vie del paese e per le cantine del centro storico con spettacoli di magia e giocoleria da strada (LOS MEXICANOS). Dalle ore 19:00 si potranno degustare gli squisiti piatti tipici che solo le nostre donne sanno cucinare, il tutto come al solito sotto il tendone nella nostra piazza all’ombra dell’amata cisterna. Il pomeriggio e la serata saranno accompagnate dalla musica dal vivo di POLO e naturalmente dallo scoppiettare delle biondine sull’immensa padella bucherellata!

Non scordiamoci poi delle cantine aperte dalla metà del pomeriggio fino a tarda notte.

Domenica 18 gli stands gastronomici aprono anche a pranzo dalle ore 12 in poi. A seguire inizierà musica gratis in piazza con il duo Daniela & Daniela. I giocolieri, ripresisi dalla sera prima, ricominceranno i loro spettacoli itineranti per il paese e ci allieteranno il bere del nuovo vino e le mangiate di castagne arrosto. Per i più piccoli ci sarà la truccabimbi Zia Pipi.

Alle ore 18:30 ci sarà l’estrazione della tombola il cui premio più alto sarà di  200€ e a seguire riaprono gli stand gastronomici

Concludono la festa, alle ore 21:30 come nella migliore tradizione, i fuochi pirotecnici musicale della ditta Mazzone di Matteo Firewoeks Event.

RAGAZZI, CI VEDIAMO VENERDI’!!!!!!


Festa della Biondina 2015