CENA SOCIALE SOTTO LE STELLE

Cari amici, si rinnova l’appuntamento canese del 10 di agosto con la tradizionale “cena sotto le stelle” che ogni anno ci trova riuniti in una splendida cena in attesa che lo spettacolo delle stelle cadenti abbia inizio. E quale miglior luogo per vedere questo spettacolo naturale se non Cana, dove basta allontanarsi di qualche metro per ritrovarsi immersi in un buio puntellato di stelle..

Vi lascio con le bellissime parole che ogni anno Florio riesce a trovare per invitare gli amici vicini e lontani a ritrovarsi per una sera nel nostro amato paesello.


10 agosto 2014: “Cena sociale” delle stelle cadenti sulle mura

”         Muro che in una brutta notte senza testimoni sei caduto; per la forte poggia o per la grande incuria riservatati? Di piogge nei tanti secoli della tua  vita certamente ne hai subite di ogni tipo, tu che sempre ti sei erto a proteggere e deliziare i tuoi cittadini.

         A sera mi sedevo su di te ed insieme guardavamo il tramontare del sole all’orizzonte, poi il crescere lento della notte; se al momento del nostro quotidiano incontro qualche problema mi affliggeva, all’istante del saluto non lo ricordavo più.

      Sugli spazzi liberi da te  delimitati tanti festosi incontri abbiamo fatto. Ora sei solo, sdraiato, ti hanno transennato, incerottato: sei in solitudine. In attesa che le tue ferite guariscano ti portiamo nei nostri cuori. Quando tornerai maestoso in piedi , quel giorno, noi e tutti quelli che nella loro vita ti hanno avvicinato, torneremo orgogliosi a coccolarti e a dividere con te le felici serate, gli infiniti panorami che offri. 

          Siamo certi che non ci porterai il broncio se quest’anno festeggeremo le stelle cadenti nella piazza della tua amica “Cisterna”: lei è molto più giovane di te e forse ha avuto anche più attenzioni.  Anche lei, come lo sei tu, è partecipe della nostra vita: dai giorni della culla  ha seguito tutti i nostri passi e conosce ogni nostro minimo segreto.

          Tutti qui insieme con lei nella piazza all’appuntamento con la scia della  propria stella, tra un dialogo, una nota musicale e la degustazione di un piatto tipico della nostra tradizione culinaria. A cena consumata non mancheremo di venire a farti visita, certo non con la confidenza e la chiassosità di sempre.

             Il menù non ha bisogno di presentazione: saranno serviti alcuni di quei piatti  che nello scorrere dei secoli le nostre madri hanno saputo rendere unici e colmi di sapori inconfondibili ed indimenticabili, mentre la luna in quinta decima, a picco sulla volta stellata, sorridente applaude alla musica di Sergio ed Ivano

Ti aspettiamo, ciao


PROGRAMMA

  • ore 20:00 – aperitivo e a seguire inizio della cena.

A fine cena continueranno le note di Ivano e Sergio

PRENOTAZIONE

Contattati:

  • 340/5520651
  • 347/4460844
  • 340/8247438
  • quellidicana@gmail.com