NEVE A CANA – Aggiornato con nuove foto

Questa notte, come previsto da tutti i meteorologi del mondo e anche dai vecchietti del paese, Cana è stata completamente ricoperta di neve!!! Uno spettacolo sempre affascinante per chi, come me, non è abituato a questo candido evento atmosferico. Effettivamente in 4 anni ormai che vivo qui, questa è la prima vera nevicata a cui mi capita di assistere!

Alzatomi alle 5:30 perché in procinto di partire per lavoro, con lo sguardo assonnato mi dirigo verso la finestra per vedere se le tanto proclamate previsioni si erano realizzate: ed effettivamente era così!

Una volta realizzato di non dover andare a lavoro mi sono rimesso sotto le coperte ed alle 8:00, con in pugno la mia Canon, mi sono fatto un brevissimo giro al portino. Nelle foto che seguono potrete rivivere il percorso, le immagini e spero le sensazioni che ho vissuto io.

[nggallery id=9]

 

25 commenti su “NEVE A CANA – Aggiornato con nuove foto”

  1. come vorrei essere li… le foto sono tutte stupende , il primo piano sul ramo innevato con sfondo leggermente sfocato del paese è fichissimo e anche la panchina innevata sul portino … qui da noi non nevica mai se done legge mi sputa però a me piace da impazzire la neve

  2. Che meraviglia ! Quasi mi commuovo . Cana e’ sempre speciale con la neve e’ mitica ! Quando uscite coprite il mi citto . Baci

  3. Fede, per fortuna ci sei tu! Per chi non abita a Cana, il primo pensiero è:”Sarà nevicato su?”. Così, nel mio caso, ho mandato un sms a Cecco e, non appena tornata a casa, ho aperto il sito e mi sono goduta le foto! Grazie perchè ci dai la possibilità di essere partecipi anche se non presenti!

  4. emozionantissime!!!!bravo Fede, veramente complimenti!!!mi hai “portata” in tutti gli scorci che avrei voluto vedere con i miei occhi se fossi stata lì!!!!!!!!!!dev’esserci un’atmosfera ancora più magica del solito e una pace e un silenzio……che meraviglia, grazie!!

  5. Bellissime Fede!!!!!!!!!!!!
    hai risvegliato vecchi ricordi di gioventù!!!!!!!!!Ricordo con nostalgia una nevicata dove eravamo tutti al campetto a far a pallate…e Ada venne su con i tacchi e con la pretesa di nn esser presa a pallate….il delirio quel giorno!!
    Vero Elena…anch’io avevo chiamato Linda per sentire quanto era alta la neve…e mi ha detto..vai sul sito..quindi mi sono registrata ed eccomi qua!!
    Bravo Fede di nuovo,stavolta per il sito!!!!!!

    ciao a tutti

  6. stavolta Federico ha veramente “esagerato”…ha colto ,nelle immagini,l’essenza e l’incanto del luogo.10 e lode!GRAZIE.

  7. Un grazie a tutti quanti voi per i complimenti ma soprattutto per il fatto che apprezzate il lavoro e la passione che c’è dietro il NOSTRO sito! Il fatto che appreziate il tutto è stimolo ed incentivo a continuare su questa strada.. GRAZIE A TUTTI VOI

  8. Dopo Fede,
    ringrazio anche io Elena per aver espresso in tutta semplicità ciò che pensavo.
    Mi è sempre mancato un collegamento con il Paese quando ero lontano,
    sapere come E’ su, che succede,come stanno i miei amici…….
    Fede è riuscito in questo!
    Grazie tante, davvero!

    PS
    ma una bella web cam……vista piazza…..
    se trovi il modo la pago io!

  9. Non ho idea come funzioni a livello legale e burocratico , ma credo che non ci siano grandi problemi.
    Se poi viene usato un refresh lento viene meno anche il format grande fratello.
    Dai Fede!
    SI—–PUO’—-FAREEEEEEE!

  10. Fede sei diventato veramente bravo , queste fotografie sono di una qualita’ eccezionale ! C’e’ da dire che il soggetto era affascinante e la bellezza della situazione ti ha dato una mano . E i commenti dei Canesi sono un bel riconoscimento per quello che fai .
    Grazie anche da parte mia . Bacio
    P.S. eccezionale l’idea della web cam

  11. Comunque, giusto a titolo informativo, nella giornata di ieri il sito ha raggiunto il record di 97 utenti unici collegati di cui 36 individuati come nuovi utenti!!! Anche queste so soddisfazioni no?!?! 😉

  12. la webcam ce l’ha Santafiora (addirittura 2) come puoi vedere dal sito ilmeteo.it non penso che abbiano chiesto permessi particolari dalla risoluzione mi sembra una normalissima webcam economica .
    webcam webcamwebcamwebcamvwebcamwebcamwebcamwebcamwebcamwebcamwebcamwebcamwebcamwebcamwebcamwebcamwebcamwebcamwebcamwebcamwebcamwebcamwebcamwebcamwebcamwebcamwebcamwebcamwebcamwebcamwebcamwebcamwebcamwebcam!!!!!!!!

  13. Sulla materia non sono molto ferrata, ma ricordo che ci sono delle limitazioni(causa privacy) addirittura nel riprendere persone come sfondo di foto, successivamente pubblicate. Cmq anch’io ho guardato le webcam dell’Amiata o dell’Abetone, talvolta. Se è necessario, m’informo meglio! Una domanda tecnica: com’è la strada per arrivare a Cana? Io vorrei venire nel weekend, ma sono con la macchina di mamma e non ho nè catene, nè gomme da neve…Posso rischiare?

  14. Stamattina sono andato a lavoro e la strada era tranquillissima!! Peró le previsioni mettono neve anche domani e sabato… Boh!!

  15. A Fede!!!!!

    E basta col posting selvaggio!

    Scherzi a arte,
    probabilità di neve molto alta anche a Grosseto tra domani e sabato……..e viste le temperature glaciali , personalmente,per chi può , eviterei di usare l’auto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *