CANA CANATUBE QUELLIDICANA — 12 novembre 2012
PIOVE… – aggiornato con nuovo video

Sono ormai più di 24 ore che piove a dirotto come non se ne vedeva da tempo.. A parte i soliti problemi personali (soffitta allagata, acqua in casa etc..) vi propongo qualche immagine significativa della situazione a Cana e nelle zone limitrofe. La parte più impressionante è sicuramente il ponte sulle Trasubbie a Baccinello.. Mai visto niente del genere..

Vi propongo delle foto fatte con il mio iphone ed anche un video riassuntivo, montato a modino, per farvi vivere un po anche a voi l’odissea trascorsa per andare a lavoro e rientrare a casetta mia..


FOTO


VIDEO


AGGIORNAMENTO:

Il nostro sito ed il video sono citati anche dal sito ufficiale del Tirreno!!!

Questo il link: http://video.gelocal.it/iltirreno/cronaca/l-alluvione-nel-grossetano-i-fiumi-in-piena-nella-zona-di-cana/4659/4785

Articoli correlati

Condividi questo post su:

About Author

  • Olesia

    Non ho parole impressionante ma voi tutto bene un abbraccio forte da Venezia

    • tutto bene, a parte che siamo tutti divisi! Linda è bloccata a grosseto, io a Cana e Flavio al Grillaione… Che famiglia disgregata.. 🙂

      • Kees Barnhoorn

        federico houdt moed!

  • massimiliano

    grazie fede per il video speriamo che smetta senno’ e’ un bel macello

  • vale

    mamma mia, allucinante! Mi sa che quando facevi l’esercitazione sul trasubbie per idrologia non era proprio così, vero? 🙂 Tutto bene? Poi, pazzo, non ti ricordi gli insegnamenti del Becchi che diceva che non ci si deve mettere in auto quando c’è l’alluvione?? PAZZO!! Colgo l’occasione per farti anche gli auguri in ritardissimo! 🙂

    • in primis: grazie per gli auguri! dopo: quando mi sono messo in marcia non credevo di trovarmi di fronte a tale bordello!! Cmq almeno ho potuto testimoniare con delle belle immagini una piena delle trasubbie!! so soddisfazioni (insomma) ahahah 🙂

  • Letizia

    Concordo con Valentina, fede sei matto! Comunque è impressionante, non ho mai visto le trasubbie come un mare!

  • Linda

    MAMMAMIA!! Menomale sono rimasta a lavoro, faró anche 24h di fila, ma sono al 4º piano!!!e..all’asciutto (per ora) ma inizia a gocciolare anche il soffitto del Misericordia. Che lavoro!!!!!

  • Gianna

    Allucinante non avrei mai pensato che la situazione fosse così difficile!!!!!!!!!!!!

    Bravo Fede che ci tieni aggiornati hai fatto delle riprese che Teletirreno se le

    sogna, e non ti prendo in giro!!!!!!

    • Grazie caro (arrossisco). 😉

  • cerrina

    La mia ansia è iniziata stamani alle 7:50, quando, mentre guidavo per andare a lavoro, in via Emilia l’acqua era già alla base degli sportelli delle macchine parcheggiate…Purtroppo le immagini ed i racconti dei colleghi e degli amici, ciascuno proveniente da paesini intorno a Grosseto (come Ribolla o Orbetello) e le varie foto non hanno fatto che aumentare lo stato di tensione e reale preoccupazione. Nonna e zia sono su a Cana, in una casa non troppo confortevole nè riscaldata adeguatamente. Poi mamma si è preoccupata della cantina, nella quale vi sono infiltrazioni d’acqua, perchè è la base su cui poggia la casa di Piazza. Il mio pensiero è andato, poi, proprio a voi: Linda e Fede. Ai disagi per raggiungere il posto di lavoro, al fatto che spesso a Cana, con il temporale, va via la corrente. Nella vostra eccezionalità riuscite, invece, a “tranquillizzare” noi a distanza, ironizzando addirittura sul fatto di non poter essere riuniti a casa al calduccio! Se avete bisogno di qualcosa, non esitate a chiedere, per quanto possibile!

  • Linda

    Grazie mille Elena!troppo carina!

  • Lucia

    Grazie Fede, veramente un filmato da paura, ma bellissimo e fatto benissimo….io col cavolo che andavo verso Grosseto vedendo quella situazione…la mia Beatrice, invece di tornare a casa con Gilberto (hai presente dove sono dislocate le scuole a Grosseto?) ha aspettato l’arrivo della protezione civile, che non è arrivata, ma ha mandato la mia pressione e la mia ansia alle stelle…x fortuna il pullman è cmq arrivato, sia pure con enorme ritardo! meno male che a Bologna il tempo, x ora, è brutto, ma contenuto…., in montagna l’alluvione arriva dall’alto, la mia scuola ha il tetto a terrazza e…immaginatevi cosa ci può essere nelle aule: stamani 3 o 4 cm d’acqua e nelle aule seminterrate sono comparse lesioni nelle mura davvero preoccupanti, x strada solo qualche franetta qua e là, ma nulla in confronto alle immagini apocalittiche che hai filmato te!

    • La tua descrizione espone anche metaforicamente lo stato delle scuole statali in italia! Che amarezza

  • fra

    Impressionante! La foto delle Trasubbie pensavo fosse l’Ombrone, speriamo che smetta di piovere almeno!
    Cmq sei un grande reporter, grazie!!!

    secondo me a casa nostra ci sono i pesci

    • Grazie Fra! Mi ci diverto un casino a montare questi video!! È un bel passatempo

  • silvia

    Mamma mia…..Fede…….che impressione……ti dirò che preferisco i quintali di neve di quest’inverno e forse anche un po’delle scosse del terremoto di maggio………..spero che la situazione stia migliorando! qua per fortuna è piovuto poco! un abbraccio a tutti quanti!!!!

  • fra

    Fede, il tuo video è su Repubblica Tv 🙂

  • kiccakicca83

    mamma mia… spero che sia tutto apposto adesso…

  • Jo’

    Fede!!
    avevo detto a linda di venire in australia a festeggiare insieme compleanno tuo e di daniel e invece ti metti a fare il video reporter!!

    mannaggia!! beh almeno ci sembra di esservi piu vicini dato che ci tenete aggiornati, cmq Philip ha parlato dell’alluvione come news a scuola, ha fatto la presentazione con tanto di foto presa dal video di julia!!!