CANA QUELLIDICANA — 12 settembre 2013
Nuovo sistema di commenti sul blog

Qualche ora fa ho introdotto anche sul nostro sito una nuova piattaforma per la gestione dei commenti che si basa sul noto servizio Disqus. Questo nuovo sistema di pubblicazione offre tante funzioni e per rendere ancora più semplice l’utilizzo dei nuovi commenti ho pensato di redigere per voi una breve guida alla scoperta delle funzioni di Disqus.

Nuova immagine

Ho deciso di modificare la gestione dei commenti innanzitutto per integrare l’uso dei social network sulla nostra piattaforma.

Per poter pubblicare un commento su quellidicana.it, sarà necessario utilizzare una di queste alternative:

– Commentare tramite il proprio profilo Facebook / Twitter / Google+;

– Come prima, si può inserire il proprio nome ed una mail valida.

In poche parole, se come spesso capita, siete già loggati al vostro account Facebook / Twitter / Google+ vi basterà commentare senza ulteriori beghe e in automatico avrete il vostro avatar Facebook / Twitter / Google+. E’ un modo per rendervi la vita un po più facile ed incentivarvi a scrivere 😉

Per farlo basta scegliere la modalità di accesso:

dsq1

Altra cosa da menzionare: è possibile allegare foto al commento clikkando sull’immagine in b/n sotto la finestra di commento stessa. Cosa utile se volete condividere immediatamente i vostri scatti..

E’ inoltre possibile votare i commenti e, naturalmente condividerli sui social network.

Una volta entrati a far parte della conversazione sarà possibile ricevere mail di notifica nell’eventualità che un’altra persona posti un commento. Questo è possibile clikkando sulla scritta “Iscriviti via email” che trovate in fondo alla pagina dei commenti.

Ultima cosa, per citare un’utente, oltre al tasto rispondi, è possibile utilizzare la formula @nomeutente (es: @federico per citare me).

Credo di avervi detto tutto.

Spero sia una semplificazione (e non una complicazione) per tutti noi.

Lo proveremo per un po di tempo, se vediamo che crea solo confusione torneremo al sistema precedente…

Ciao a tutti amichi!!!!!

Articoli correlati

Condividi questo post su:

About Author