CANA FESTE QUELLIDICANA — 15 marzo 2012
MEDIEVALANDO 2012 – Il Trailer

Poco tempo fa mi è stato chiesto di preparare un DVD con i filmati fatti da mio padre durante l’edizione di Medievalando a Cana dell’anno scorso. Mi sono messo d’impegno ed ho cominciato a selezionare le migliori immagini ed a montarle tra di loro. Mi sono per la prima volta affacciato al mondo dell’editing video ed essendo un principiante mi sono munito di pazienza, qualche manualetto ed un programma entry level quale IMovie per Mac. Debbo dire che mi sono appassionato subito e scorrendo le immagini mi è venuta in mente un’idea: perchè non realizzare una sorta di spot da mostrare per internet, e un domani magari anche sulle reti locali, al fine di pubblicizzare il più possibile l’evento? Ed eccomi qui a presentarvi in anteprima mondiale (ahahahah) il trailer di “Medievalando 2012” ancora in formato bozza. Chiedo a voi impressioni, nuove idee e modifiche che secondo il vostro gusto debbano essere apportate a questo video. Al Piovano chiederò un corso privato di Final Cut perchè ho notato che le limitazioni che mi impone IMovie possono essere superate da FC ed alcune migliorie che ho in mente non posso realizzarle ora..

Qualcuno ha già criticato la “troppa hollywoodianeità” del prodotto ma rispondo in maniera diretta a questa critica: questo prodotto ha il fine di colpire lo spettatore ed invogliarlo a seguire fino alla fine il trailer ed ad imprimersi nella mente! Ogni pubblicità che si rispetti deve catturare chi lo guarda ed ecco spiegata la mia scelta..

Vi consiglio di accendere le casse del vostro computer perchè senza audio vale la metà!


 

Articoli correlati

Condividi questo post su:

About Author

  • piovano

    bravo!

    ps

    correggi “una antico paese”

    per il resto che dire>:

    Bello, Bello, bello!!!!

  • francesca

    l’avevo gia visto su cana l’altro giorno ma lo ridico è uno spettacolo bravo fede è veramente bello colpisce molto!!!

  • piovano

    un’Attmosferra surreale…..

    A’ Fede…..che ti sei fumato???

    Se è voluto chiedo venia……ma non capisco comunque!
    Comunque:
    Se con Imovie fai questo mi immagino che con FCP si va a Hollywood!

    • ahahaha aiutatemi a trovare frasi ad effetto… sulle lunghe descrizioni non trovo problemi ma sul breve mi perdo completamente!! AIUTOOOO!!!!

      Cmq Imovie permette con facilità di ottenere questo risultato anche grazie alle molte guide che si trovano online. FCP mi ha preoccupato un po di più data l’infinità di possibilità. E poi per fare le cose per bene occorrerebbe un bel computer con almeno 27″ di schermo e un processore moderno. Il mio, grande macchina, su alcune elaborazioni soffre parecchio.. 😉

  • Piovano

    Quando cambio il mac ti faccio sapere…. Ma fai prima a comprarlo…. Me lo faró durare ancora un bel pò!

    • Ehehehe non intendevo tentare il tuo mac ma autoconvincermi a prenderne uno di ultima generazione 😉

  • cerrina

    Sei l’orgoglio di Cana e dei canesi sparsi per il mondo! Riesci a coinvolgere ed appassionare persone di tutte le età (anche i miei familiari poco tecnologici). E, come ho detto a Linda vedendo il trailer sull’i phone: “Ora capisco perchè te lo sposi! 😉 “

    • Troppa grazia Elena!!! Sono arrossito 🙂