CANA CANATUBE FOTO PANORAMI — 05 marzo 2013
Il cielo sopra Cana in Time-laps

Continua la sperimentazione in campo fotografico del sottoscritto! Dopo aver provato la tecnica dello startrails (ho molte altre idee al riguardo ma poco tempo per l’applicazione) ho effettuato un esperimento della tecnica del time-laps. Premetto che è stata solo una prova e come tale ha delle parti non perfettamente esposte o collegate.

Per chi non lo sapesse il time-laps è quella tecnica che permette di valorizzare delle evoluzioni temporali che l’occhio umano non riesce direttamente a percepire. La tecnica si compone di innumerevoli scatti fotografici montati in sequenza ad una velocità tale da sembrare un video. In questo modo si ha una sorta di accelerazione temporale degli eventi.

Più che le parole possono le immagini!!

Vi anticipo i dati relativi a questo video.

Per la sua realizzazione sono state necessarie 480 fotografie scattate con un intervallo di 5 secondi l’una dall’altra. L’evento ripreso ha avuto una durata complessiva di 40 min che vengono sintetizzati in appena 19 sec di video. Il montaggio è stato fatto con 24 ftp (fotogrammi per secondo).

Vi consiglio di accendere le casse e di guardarlo in HD. Il tutto risulta sicuramente di maggior impatto 😉 .



 

Ho intenzione di farne molti altri in vari posti e realizzare poi un montaggio del tutto. Di sicuro sarebbe carino riuscirlo a fare anche per qualche festa… Chi lo sa?

a presto amichi


 

Articoli correlati

Condividi questo post su:

About Author