CANA FOTO IL CIELO SOPRA CANA RUBRICA — 16 aprile 2013
Il cielo sopra Cana – 4a Puntata

Buonasera a tutti!

Rieccomi qui a condividere con voi alcuni scatti fatti dal portino verso grosseto durante varie serate che mi sono ritagliato per studiare meglio la mia macchina ed il nuovo obbiettivo appena comprato: il 50ino della Canon f 1.4!!

Debbo dire che è un’ottica veramente notevole, soprattutto per quanto riguarda la ritrattistica (ho delle foto splendide di Flavio che poi, privatamente, vi farò vedere)! Nelle panoramiche, essendo ottica fissa, è un po limitata per quanto concerne le opzioni di inquadratura ma è una lama nella definizione dei dettagli anche a grandi aperture e le foto che vi posto gli rendono un gran merito!!

Su richiesta del Piovano condivido anche i metadata delle foto!

Premetto che le foto che vedete hanno subito pochissima post-produzione in Lightroom e prevalentemente si è trattato di correzioni di aberrazioni cromatiche normali per i controluce e qualche recupero nelle zone d’ombra. Per il resto solo scelta del taglio fotografico!

Spero vi piacciano! Le foto dei tramonti, visto i cambi costanti di esposizione, non sono banali! Comunque da quassù al portino, ogni giorno, si riescono a tirare fuori foto  meravigliose. Cana è veramente un posto magico e riserva tante di quelle ispirazioni che fare fotografia, a volte, risulta veramente semplice 😉 !



Articoli correlati

Condividi questo post su:

About Author