BIONDINA CANA FOTO PRO-LOCO — 23 ottobre 2013
FOTO DELLA BIONDINA 2013

In ritardo rispetto al solito pubblico le foto in mio possesso della XXVIII Festa della Biondina conclusasi domenica passata.  La stanchezza che ancora mi attanaglia il corpo non mi concede tempo a sufficienza per descrivere le sensazioni, le emozioni e le devastazioni vissute.
Restano ore di lavoro, di gioia, di goliardia e di intimità che anche quest’anno ci hanno riempito il tempo della festa.

Le foto della festa che vi propongo sono quelle scattate dal manico del Piovano. Ritraggono il mercoledì di preparazione della cantina, il venerdì in alcune sue istantanee, il sabato mattina con la grande caccia al fungo corredata dalla successiva fine del fungo, per concludersi con alcuni scatti della domenica familiare. Grazie Piovano per le foto, speriamo qualcun altro possa inviarmene altre..



Maggiori parole andrebbero sprecate per la caccia al fungo del sabato mattina… Per ora vi lascio le foto che ho scattato in quel della macchia sperando di potervi descrivere più accuratamente in futuro quello che è successo in quelle due ore di ricerca 😉 magari anche grazie al Piovano ed alla sua vena romanziera.



Mio padre ha fatto il video dello SPETTACOLO (e lo scrivo maiuscolo intenzionalmente) dei fuochi di artificio musicali. Anche qui andrebbero spese migliaia di belle parole, ma rimando tutto alla pubblicazione del video stesso.

Una menzione speciale la voglio riservare a tutti (e sottolineo TUTTI) coloro i quali hanno contribuito in qualunque modo alla riuscita della festa: da chi ha speso giorni del proprio tempo fino a chi ci ha dedicato anche un solo minuto. La festa è la somma di tutti questi attimi!!!!! 😉

Un plauso immenso alla Pro-Loco di Cana che anche quest’anno ha permesso che il paese, nonostante le varie vicissitudini, si riempisse di gente e di festa!!!!!

Infine vi lascio con una bellissima pagina che il Corriere di Maremma ha dedicato alla nostra amata “Biondina”!


maremma biondina


Tutte le foto, comprese quelle mandatemi dal maestro Pedretti verranno inserite alla pagina dedicata alla presente festa nella sezione foto. Questa pagina sarà costruita il prima possibile..

Ciao amichi!!!


AGGIORNAMENTO 1

Stefano mi ha mandato nuove foto relative prevalentemente alla fase del montaggio del tendone in piazza. Uno dei lavori più rognosi di tutta la festa.. Ma eravamo in tanti ed il tutto è stato anche diverte.. se possibile..


Articoli correlati

Condividi questo post su:

About Author