BIONDINA CANA FESTE — 12 ottobre 2012
FESTA DELLA BIONDINA 2012 – XXVII edizione

Manca una settimana alla XXVII festa della biondina ed eccomi a condividere con voi il programma della Festa!!

Si comincia venerdì 19 ottobre con il tradizionale “torneo di briscola” alle scuole con ricchi premi in natura e, a seguire, tutti in cantina di Ettore a bere e ballare nella prima ed inimitabile cantina progressiva come tradizione decennale ormai insegna!!

Il sabato 20 si comincia intorno alle ore 17:30 con la nostra cara amica Michela che allieterà i più piccini con le sue creazioni da truccatrice e farà da cornice ai nostri amici giocolieri che ritornano per rallegrarci fino a tardi con uno spettacolo itinerante per le vie del paese e per le cantine del centro storico. Dalle ore 19:00 si potranno degustare gli squisiti piatti tipici che solo le nostre donne sanno cucinare, il tutto come al solito sotto il tendone nella nostra piazza all’ombra dell’amata cisterna. Il pomeriggio e la serata saranno accompagnate dalla musica dal vivo di Paolo e naturalmente dallo scoppiettare delle biondine sull’immensa padella bucherellata. Non scordiamoci poi delle cantine aperte della metà del pomeriggio.. Quest’anno, oltre alla cantina unica ed inimitabile, di Udio ci sarà una new entery… e non vi dico altro. Quando la notte è ormai nel pieno riapre la cantina di Ettore per il proseguimento fino all’alba della serata.

Domenica 21 gli stands gastronomici aprono anche a pranzo dalle ore 12 in poi. A seguire inizierà musica gratis in piazza con il duo Enrico e Roberto, Michela contrinuerà a truccare i milioni di bambini che ormai ripopolano Cana durante le feste, i giocolieri, ripresisi dalla sera prima, ricominceranno i loro spettacoli itineranti per il paese accompagnati anche dalla mitica banda del Torchio che, con i loro strumenti popolari, e le loro canzoni ormai celebri, allieteranno il bere del nuovo vino e le mangiate di castagne arrosto.

Alle ore 18 ci sarà l’estrazione della tombola il cui premio più alto sarà di  260€ e a seguire riaprono gli stand gastronomici

Concludono la festa, come nella migliore tradizione, i fuochi pirotecnici della ditta Mario Mazzone & Figlio, preparati e diretti dal maestro, ormai canese doc, Antonio!!

RAGAZZI, CI VEDIAMO VENERDI’!!!!!!

P.s. venerdì a cena, si organizza noi ragazzi, una cena in cantina! Fatevi vivi se siete interessati alla cosa.. Si accende un braciere e si mette su un po di carne.. io vi ho avvisato…..

Pp.ss.: un grazie a Lucia!!!! l’immagine che vedete all’inizio del post è una sua creazione che ho liberamente rubato 😉 Grazie ancora!!!!!!

 

Articoli correlati

Condividi questo post su:

About Author