CANA EVENTI PRANZI/CENE QUELLIDICANA — 08 agosto 2012
CENA SOTTO LE STELLE

Cari amici, comincia finalmente l’Agosto canese con il suo fitto calendario di eventi imperdibili, fatti di tradizione e di novità! Si comincia come ormai è consuetudine, con la “cena sotto le stelle” che ogni 10 di agosto ci trova riuniti in una splendida cena in attesa che lo spettacolo delle stelle cadenti abbia inizio. E quale miglior luogo per vedere questo spettacolo naturale se non Cana, dove basta allontanarsi di qualche metro per ritrovarsi immersi in un buio puntellato di stelle..

Vi lascio con il menù della serata e le bellissime parole che ogni anno Florio riesce a trovare per invitare gli amici lontani a ritrovarsi per una sera nel nostro amato paesello.


10 agosto 2012: “Cena” delle stelle cadenti sulle mura

“Di cose belle ne puoi incontrare ovunque: in un prato, in un angolo di cielo, in mezzo al mare, tra la folla; quelle che ha indelebili nella mente: le vie, la piazza, i panorami del tuo paese ed i suoi avvenimenti.

L’amore è un sentimento forte, vuole vicinanza e vive di attimi, può morire e rinascere più forte; quello per il tuo ambiente, che ti ha dato il carattere, ti accompagna ogni giorno e ti rimane dentro l’anima.

L’amicizia la trovi una volta sola, nasce nel cuore e vive con i tuoi battiti, mai la puoi cancellare; forse sono queste le parole giuste per descrivere il rapporto che ti lega alla tua terra, alle sue purezze.

Quando te ne andrai il tuo sentimento vagherà nell’aria sopra le case del tuo paese ed ancora insieme a quello degli altri formeranno una amica atmosfera; coloro che vivranno in queste terre ne avvertiranno forte la presenza.

Hai lasciato la tua terra per la città semisconosciuta, da tutti profanata, dove nessuno dei nuovi amici ti desidera e ti ripetta come uno dei tuoi paesani che hai abbandonato; qui provi solo curiosità astratta che non lascia segno in te.

Torna al tuo territorio con le sue geometrie paesaggistiche, i colori mutabili dei tramonti laggiù sul gentile orizzonte, quel tuo cielo del 10 agosto cosparsi di stelle cadenti, dove la tua per un attimo fa brillare la sua coda per te.”

anche quest’anno torniamo a ripetervi l’invito a parteciapre all’incontro del 10 agosto. Non mancare, troverai avvenimenti da sempre presenti nella nostra mente.

PROGRAMMA

  • ore 18:00 – Inaugurazione della “Croce del Borgo”, successivamente dell'”Emblema medievale di Cana”;
  • ore 20:00 – aperitivo alle mura e a seguire inizio della cena.

MENU’

  • Aperitivo con antipasti serviti a buffet ed accompagnamento musicale sulle note di Ivano e Sergio;
  • Primi Piatti: zuppa di pane, gnocchi al ragù;
  • Secondi piatti: abbondante grigliata mista di carne con contorni di verdure grigliate ed insalata;
  • dolce
  • Bibite: varie, vino locale.

PREZZO

Tutto a 20,00 €!

A fine cena continueranno le note di Ivano e Sergio

PRENOTAZIONE

Contattati:

  • 340/5520651
  • 347/4460844
  • 340/8247438
  • quellidicana@gmail.com

Articoli correlati

Condividi questo post su:

About Author